TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
Costi Orari:
Tecnico
60 ,00
€ / ora- Tecnico Specializzato
- Per impianti tv o speciali
- lun-ven ore 8-12 + 14-18
- Costo orario lavoro ordinario
- Prima ora più 30 minuti
Tecnico - Urgenza
80 ,00
€ / ora- Tecnico Specializzato
- Per impianti tv o speciali
- Fuori orario tecnico
- Oppure assistenza immediata
- Unità calcolo: ore
Software Developer
100 ,00
€ / ora- Sviluppatore Software
- Per progetti custom dedicati
- O per assistenza urgente
- Assistenza Remota
- Unità calcolo: ore
Trasferta
1 ,20
€ / km- Spese di trasferta medie
- Calcolate su consumi reali
- Calcolo con partenza da Ns. Sede
- Pernottamenti,voli esclusi
Le condizioni di vendita per i prodotti da noi forniti sono:
Hardware e Software
L'hardware da noi venduto segue le regole di fornitura del produttore:
- Per i televisori LG la garanzia è di 3 anni, pick on return per i prodotti fino a 32" ed on site per i prodotti superiori.
- Per i televisori Philips la garanzia è 3 anni pick on return. Si consiglia di tenere un imballo originale per modello.
- Per i televisori Samsung la garanzia è 3 anni, pick on return per i prodotti inferiori a 32", da 32" a crescere on site.
- Per gli Applicativi fanless e rack valgono le regole del produttore (12 mesi rack, 36 fanless) più nostro servizio di hot-swap incluso per minimizzare il tempo di mancato servizio
- Per i dispositivi di ricezione e processazione segnale televisivo, la garanzia segue sempre le regole del produttore (mediamente 24 mesi) più nostro servizio di hot swap per minimizzare i tempi di mancato servizio
- Per i prodotti software con costo una tantum il supporto e gli aggiornamenti sono garantiti per 12 mesi.
- Per i prodotti software a canone la garanzia è pari alla durata del canone (12 mesi con rinnovo al pagamento)
- Per formule di acquisto in leasing od a canone i canoni di assistenza ed aggiornamento devono essere estesi a pareggiare la durata della contrattualizzazione.
La presenza di un nostro tecnico in loco non è compresa salvo diversi accordi, dovrà essere richiesta dal committente e verrà preventivata per approvazione.
Installazioni ed interventi on site
Gli interventi on site e le installazioni si ritengono ultimate dopo il collaudo dell'impianto, effettuato congiuntamente con una persona incaricata dal committente. In caso di impossibilità di presenza da parte dell'incaricato dal committente, verranno prodotte prove documentali a campione (foto e video) sul corretto funzionamento delle attività pattuite. Qualora dovessero presentarsi difformità da quanto pattuito, sarà nostro dovere correggere quanto segnalato.
Installazioni remote di prodotti fisici
In alcuni casi i prodotti vengono programmati presso il nostro laboratorio per essere spediti al cliente con l'unica consegna di essere fisicamente installati come da guida allegata. I prodotti vengono testati singolarmente e programmati secondo le impostazioni convenute in fase di preparazione. Eventuali errori di installazione, non rispondenze di impianti terzi (esempio: wifi, rete ethernet) o danni da trasporto non sono coperti da nostra garanzia. Vengono tuttavia preventivate alcune ore (normalmente da 2 a 4) per l'assistenza remota in fase di installazione. L'eventuale richiesta di un nostro tecnico in sede di installazione è a carico del committente, previo preventivo.
(Nota: questa modalità "rischio" viene proposta e scelta proprio per cercare di ridurre i costi ed effetutare questo tipo di operazione solo in caso di stretta necessità)
Trasporto Hardware fragile:
Per i prodotti spediti tramite corriere e non consegnati da noi si RICHIEDE TASSATIVAMENTE :
- di firmare "con riserva" il documento di trasporto del corriere incaricato.
- di effettuare un'immediata ispezione visiva, fotografare eventuali danneggiamenti prima di aprire il bancale. Per tutti i prodotti guasti, effettuare le foto di tutti e quattro i lati dell'imballaggio e del prodotto guasto.
- Queste operazioni devono essere effettuate entro e non oltre 7 giorni dalla consegna del corriere.
Non saremo in grado di fornire alcuna sostituzione decorsi questi termini.
Pagamenti:
I termini di pagamento vengono concordati e sottoposti al committente in fase di preventivo e riportati in fattura, sono da considerarsi tassativi.
Per il termine di consegna "da data consegna corriere" verrà emessa una fattura immediata a pari data della data di consegna comunicata dal corriere da saldare a vista, come concordato in fase di pre-vendita.
Le licenze software vengono installate e/o rese attive solo a fronte di pagamento servizio, eventuali licenze installate precedentemente avranno carattere dimostrativo o temporaneo, con scadenza 30 giorni dal verbale di collaudo. Alla decorrenza dei termini il serivizio cessa automaticamente.
Per le licenze di durata 12 mesi, allo scadere del termine il servizio cessa automaticamente.
Gli interessi di mora sono normati
dal D. lgs n. 231/2002 denominato “Attuazione della Direttiva 2000/35/CE relativa alla lotta contro i ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali”
, poi modificato dal successivo D.Lgs n. 192/2012. La formula applicata per il calcolo degli interessi è (Importo Dovuto x Tasso di Mora x Numero di giorni di interessi maturati) : 365 .
Competenza:
Tutti i rapporti contrattuali saranno regolati esclusivamente dalla legge italiana, foro di comptenza Venezia
Responsabilità verso terzi:
ArgoLabs si impegna a fare del suo meglio per fornire i servizi performanti secondo le tempistiche concordate. Tuttavia, nessuno dei suoi obblighi può essere considerato un obbligo di risultato. ArgoLabs non potrà in nessun caso essere obbligata dal cliente a comparire come terza parte nell'ambito di qualsiasi richiesta di risarcimento danni avanzata nei suoi confronti da un consumatore finale.